Le case di riposo sono strutture residenziali socio-assistenziali rivolte ad anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti o non autosufficienti.
Si tratta nello specifico di dimore per anziani pensate per accogliere continuativamente persone che presentano più o meno gravi difficoltà di tipo socio-sanitario: offrono loro ospitalità residenziale e prevedono l’accoglienza per un periodo di tempo lungo o anche soltanto per pochi giorni o settimane.
Sulla base dei bisogni del singolo ospite, le nostre dimore per anziani ad Avellino e provincia e in quella di Salerno si propongono di offrire molteplici servizi e interventi definiti attraverso l’apporto e la collaborazione di diverse figure professionali, al fine di garantire in tal modo la migliore qualità di vita della persona. I valori che da anni contraddistinguono il nostro impegno nel sociale e il nostro lavoro di accoglienza presso le dimore per anziani sono innanzitutto il rispetto, la trasparenza, la professionalità e la responsabilità.
Rispetto: è per noi il riconoscimento dell’unicità e della diversità di ogni persona valorizzata attraverso capacità di relazione, ascolto e interpretazione nei confronti dei nostri ospiti, colleghi e collaboratori.
Trasparenza: è l’impegno verso comportamenti sinceri e coerenti, la chiarezza nei rapporti e la condivisione di informazioni e obiettivi. La nostra trasparenza è anche garantita dalla possibilità, per i familiari diretti, di poter visitare il proprio caro a ogni ora col quale poter trascorrere intere giornate usufruendo, dietro preavviso, del servizio ristorazione.
Professionalità: è la volontà di esercitare con rigore e competenza il nostro ruolo e di crescere attraverso il costante aggiornamento e approfondimento.
Responsabilità: è la consapevolezza del nostro agire per il benessere delle persone e ci porta ad operare con integrità, nel rispetto degli impegni assunti. In tutte le nostre strutture e dimore per anziani ad Avellino e provincia offriamo i seguenti servizi:
- assistenza diurna e notturna;
- assistenza alla persona, cura e igiene dell’ospite;
- servizio alberghiero;
- servizio di approvvigionamento di prodotti farmaceutici e presidi sanitari;
- servizio infermieristico;
- servizio lavanderia;
- servizio ristorazione;
- servizio di animazione a carattere ricreativo e culturale, di socializzazione e di terapia occupazionale;
- servizio sociale professionale.